Viaggi India - Vacanza India

Viaggi India Agenzia, Viaggi in India - Viaggi Tour India [ Diversi itinerari su misura | Esperienze Autentiche ]

Viaggitourindia - Consigli di Viaggio

Consigli di Viaggio - I Viaggi in India, Nepal, Tibet e Bhutan

Vestiti: In India, non troverete facilmente affidabili lavanderie per i vostri vestiti a eccezione che negli hotel di lusso. Vestiario di cotone é molto più pratico e fresco in estate, mentre d’inverno un leggero maglioncino e una giacca leggera é meglio portarsela dietro. A chi poi va a fare trekking o tour più avventurosi é consigliabile uno zainetto dove mettere la macchina fotografica, cinepresa, un maglioncino, e la immancabile bottiglia d’acqua.. Un buon paio di occhiali da sole sono anche utili. Consigliamo pure di portarsi via un set da cucito, crema solare, salviette imbevute, un coltellino tascabile, dei lucchetti e una pila per la notte.

Assicurazione: anche un’assicurazione adeguata può essere utile prima di partire. Chiedete a qualche agente in Italia quale tipo di assicurazione fa il caso vostro.

Scarpe: Quando dovrete entrare nei temple o in qualch moschea, dovrete lasciare le scarpe fuori e se anche potrete tenere I calzini, qualche volt ail terreno é umido, quindi sarebbe meglio togliersi anche quelli. Qualche volta sarà consentito l’uso del copriscarpe di plastica.. Cercate di portare scarpe consone e comode per camminare anche in resti di rovine di forti ecc.

Voli interni:Prima di fare il check-in assicuratevi di identificare anche il vs bagaglio a mano.

Abbigliamento di pelle :ci sono certi temple Hindu che non permettono l’entrata con vestiario in pelle, ne cincture, portafogli e borse. Sia uomini che donne sono richieste coprirsi il capo con un fazzoletto entrando in un tempio Sikh.

Accessori:Ricordatevi anche di portare un costume, delle particolari spazzoline per pulire le lenti della vs macchina fotografica dalla polvere, con molte salviette apposite.

Sicurezza per i documenti: Prima di partire mandatevi una mail con tutte le copie scannerizate di tutti I documenti importanti che potrete perdere.

Batterie:Per motive di sicurezza non siete autorizzati a portare le batterie dentro il vs bagaglio a mano durante il volo, mettetelo nel bagaglio che spedite a destinazione.

Electricità: Il voltaggio in India é 220/240V, 50Hz. I connettori sono simili a quelli italiani senza la terra.

Biglietti per macchina fotografica e telecamera: sarete richiesti di pagare un biglietto per entrare nei parchi nazionali e nei vari monumenti con la macchina fotografica e soprattutto la telecamera. Il costo si aggirerà dai Rs 10 (15 centesimi di euro) ai Rs 500 (8 euro), costi non inclusi nel prezzo del tour.

Permessi speciali: ci sono certe zone dell’India, specie ai confine di stato, in cui sono richiesti permessi ulteriori, non basta il Visto normale.

Ora: Indian Standard Time (IST) é 4 ½ ore avanti dall’orario solare italiano, 3 ½ ore quando c’e’ l’ora legale in Italia.

Carte di Credito: ormai le maggiori carte di credito sono accettate, come la American Express, Diners Club, master card e Visa. Le carte di credito possono venire usate anche per riscuotere denaro contante in rupie.

Viaggi in India -  - viaggi in india,viaggi india, in india, tour india, viaggi in sud india, tour operator, capodanno in india, viaggi in rajasthan, viaggio in india, offerte india, viaggio in india e nepal, viaggio in kerala, tour operator in india, viaggiare in india, viaggi di nozze india, visto india, viaggi di nozze in india, viaggi di nozze, capodanno india, viaggio rajasthan, nozze in india, viaggi di gruppo india, viaggindia delhi, viaggio india, incentive india, kumbha mela india, viaggi in nepal, viaggio di nozze, ayurveda in india, viaggi kumbha mela Viaggindia Rajasthan India