Viaggi India - Vacanza India: Agenzia

Agenzie di viaggio in India, Viaggi India, Viaggi in India - Tour India [ Diversi itinerari su misura | Esperienze Autentiche ]

VIAGGI INDIA Rajasthan - Il Rajasthan č la terra dei Maharaja e dei - Viaggi in India offerte Rajasthan  - ViaggiIndia Tour
Home  »  Di Gruppo - Viaggi in India » VIAGGI INDIA Rajasthan - Il Rajasthan č la terra dei Maharaja e dei
Nome del viaggio: VIAGGI INDIA Rajasthan - Il Rajasthan č la terra dei Maharaja e dei
VIAGGI INDIA Rajasthan - Il Rajasthan č la terra dei Maharaja e dei - Viaggi in India offerte Rajasthan
Programma del tour (giornaliero):

INDIA Rajasthan Giovanni Miceli Partenza: dal 30/3 al 8/4

Il Rajasthan è la terra dei Maharaja e dei regni principeschi dove menestrelli e cantastorie ancora girano di villaggio in villaggio raccontando le storie degli antichi splendori. Il suo nome deriva dalla parola Rajput, ad indicare gli antichi guerrieri che fondarono piccoli regni fortemente indipendenti tra loro e spesso in guerra l’uno con l’altro o contro gli invasori provenienti dalla Persia e dai Paesi del Medio Oriente. Il loro coraggio e la loro indole rappresenta più di ogni altro stato, l’India epica e cavalleresca che è nell’immaginario collettivo. In ogni città si trovano favolosi palazzi, forti che al tempo erano stati progettati per essere inespugnabili, bellissime case di ricchi mercanti che a lungo hanno basato le loro attività economiche sul commercio di gioielli, preziose stoffe, spezie ed altro ancora.
In Rajasthan la suddivisione in piccoli clan dei Rajput, dal medioevo signori di queste terre, ha fatto sì che ogni città divenisse un piccolo regno a sé e che ogni centro spesso offra ancora oggi fortezze e palazzi cesellati e costruiti con raffinatezza unica dello stile Rajput o indo-islamico, prodotto della fusione della cultura locale con quelle che si susseguirono come dominanti.
La popolazione mantiene spesso inalterati abbigliamento e tradizioni antiche: spirito marziale, baffi da competizione, gioielli principeschi, raffinatissimi tessuti, turbanti e colori.
Jaipur la capitale, la città di Jai oppure della vittoria, oggi conosciuta anche come la città rosa, fu fondata nel 1727 dal Maharaja Jai Singh II, appartenente al clan dei Kachawaha di Amber i quali, alleatisi con l’imperatore Akbar il Grande, avevano governato l’area con relativa indipendenza e prosperità fino all’avvento dell’imperatore Aurangzeb.
Narra la leggenda che, salito al trono ancora bambino, Jai Singh II fosse stato portato al cospetto dell’imperatore Aurangzeb, che l’aveva interrogato a proposito di quale punizione dovesse meritare per l’ostilità manifestatagli dalla sua casata e che il ragazzo avesse risposto:
“Maestà, quando lo sposo prende per mano la sposa, le promette protezione per tutta la vita.
Ora che l’Imperatore mi ha preso per mano, cosa dovrei mai temere?“

01° GIORNO  volo ITALIA - DELHI
02° GIORNO  DELHI
03° GIORNO  DELHI  - KHANDELA (225 km. 4 ore circa)
04° GIORNO  KHANDELA  - JAIPUR (100 km. 2 ore circa)
05° GIORNO  JAIPUR
06° GIORNO  JAIPUR - JODHPUR (310 km. 5 ore circa)
07° GIORNO  JODHPUR - PUSHKAR (200 km. 4 ore circa)
08° GIORNO  PUSHKAR - ABHANERI - AGRA (370 km. 6 ore circa)
09° GIORNO  AGRA - DELHI - (230 km. 4 ore circa)
10° GIORNO volo DEHLI – ITALIA

OPERATIVI AEREI Lufthansa da Milano
30 MAR
Malpensa - Monaco  09.05  10.10 
30 MAR Monaco - Delhi  12.20  23.20  
08 APR Delhi - Francoforte  02.45  07.30  
08 APR Francoforte - Malpensa  09.05  10.15 
In base alle migliori quotazioni del momento e alla eventuale partenza da altri aeroporti definiremo quale compagnia proporvi. In base agli operativi volo il programma potrà subire piccole modifiche con il pernottamento in hotel che potrà essere il primo giorno (nel caso di arrivo nella nottata) oppure l’ultima sera prima della partenza (nel caso di partenza a tarda ora).

01° GIORNO : ITALIA - DELHI
Partenza dall'Italia con volo per Delhi. All’arrivo a Delhi un rappresentante verrà ad accogliervi ed ad accompagnarvi in hotel. Pernottamento in Hotel.

02° GIORNO : DELHI
Dopo colazione in hotel,  inizio delle visite della Old Delhi (Shahajahanabad), il Forte Rosso, La Moschea del venerdì "Jama Masjid" con un emozionante giretto sul risciò a pedali nelle strette ed affollate stradine della Vecchia Delhi, seguita da un vero e proprio “safari fotografico urbano” negli immensi ma intricatissimi mercati della Old Delhi.  Di seguito visita al Tempio Sikh, il Bangla Sahib Gurudwara dove migliaia di fedeli al giorno vanno a recitare ed ascoltare le preghiere dal Libro Sacro ed immergersi nella sacra acqua della sua piscina centrale. Per finire un altro tuffo nella spiritualità hindu per completare le religioni più praticate in città (musulmana e sikh), visitando il Tempio Birla Mandir. Ritorno in hotel. Cena e pernottamento. Dopo cena fuori dall’hotel c’è anche la possibilità di visitare un affollatissimo mercato per soli indiani, non turistico!

03° GIORNO : DELHI  - KHANDELA (225 km. 4 ore circa)
Dopo colazione partenza per una cittadina rurale tipica del Rajasthan dove pernotteremo nel Palazzo del Maharajà locale, suoi ospiti. Visiteremo l’ospedale che lui gestisce per fornire cure e medicine a tutti i poveri del posto. Cercheremo poi di contattare il Sadhu (santone) locale per una benedizione speciale! Cena e pernottamento.

04° GIORNO : KHANDELA  - JAIPUR (100 km. 2 ore circa)
Dopo colazione e mattinata dedicate alla passeggiata in paese tra mercati, templi locali, e alcune zone limitrofe. Pomeriggio partenza per Jaipur, la “Citta’ Rosa” (PinkCity). Arrivo e visita alle porte della città al Tempio delle Scimmie (Galta Ji). Cena e Pernottamento.

05° GIORNO : JAIPUR
Colazione in hotel e visita al Forte Amber, a 11 km. da Jaipur, imponente fortezza della civiltà Rajput. Per superare l'ultimo tratto di salita al forte si monta a dorso di placidi elefanti quasi per rievocare le antiche gesta dei Maharajà. All'interno delle mura si visitano palazzi e padiglioni di raffinata bellezza ed il piccolo ma prezioso tempio della Dea Kali. Nel pomeriggio visita della città, capitale del Rajasthan, la "città rosa", tra le più belle e pittoresche dell'India. Visita al famoso Hawa Mahal o il palazzo dei venti ed il palazzo del Maharaja (City Palace), in gran parte convertito in museo e allo splendente Tempio Hindu, Birla Mandir. Tutto in marmo bianco che contrasta con i sari colorati delle donne che qui vengono a pregare. Cena e Pernottamento.

06° GIORNO : JAIPUR - JODHPUR (310 km. 5 ore circa)
Colazione in hotel e partenza per Jodhpur. Situata a sud del deserto del Thar, la "Città Blu" è una bizzarra cittadina di case colorate, bianche, azzurre, la cui storia risale alla metà del XV secolo. Arrivo a Jodhpur e visita dell'imponente e meraviglioso Forte Mehrangarh che domina dalla cime della collina tutta la città, e al coloratissimo mercato delle Spezie nella città vecchia. Cena e Pernottamento in Hotel.

07° GIORNO : JODHPUR - PUSHKAR (200 km. 4 ore circa)
Dopo colazione partenza per Pushkar, famosa cittadina del Rajasthan, nota soprattutto per la sua "fiera dei cammelli", che si tiene nel mese di novembre ma anche per essere una delle città sante dell'India. Arrivo e visita della città santa che ospita l'unico tempio dedicato al Dio Brahma di tutta l'India. Cena e Pernottamento in Hotel.

08° GIORNO : PUSHKAR - ABHANERI - AGRA (370 km. 6 ore circa)
Dopo colazione al mattino presto, partenza per Agra. Sosta per la visita di Abhaneri , dove si trova un antico Pozzo a Gradini in un villaggio rurale famoso anche per l’artigianato in terracotta. Arrivati ad Agra ci sposteremo dall’altro lato del fiume Yamuna per incontrare I celeberrimi “Dhobi-Wallah” cioè’ tutta quella moltitudine di persone che si sistemano lunghe le rive del fiume a lavare ed asciugare a mano tutti i panni,vestiti e soprattutto I lunghi e coloratissimi “sari” (le tipiche ed eleganti vesti delle donne indiane). Tramonto con vista Taj Mahal dal lato opposto del fiume. Cena e Pernottamento in Hotel.

09° GIORNO : AGRA - DELHI - (230 km. 4 ore circa)
Dopo colazione in mattinata visita del Taj Mahal, nominato la prima meraviglia del mondo e raggiungibile in calesse, chiamato "Tonga". Di seguito partenza per Delhi. Lungo la strada sosta a Mathura e Vrindavan, cittadine devote al Dio Krishna. Visita ai templi e passeggiata all’interno di Vrindavan per scoprire che da qui provengono tutti gli “Hare Krishna” (devoti al Dio Krishna avvolti nelle loro tipiche tuniche arancioni). Arrivo a Delhi trasferimento in ristorante tipico per la cena di arrivederci all’India. Di seguito trasferimento all'aeroporto internazionale per la partenza con volo di ritorno per Italia.

(possibile pernottamento nel caso in cui il volo dovesse essere al mattino successivo)

10° GIORNO : volo Dehli – Italia

E-Mail: (Viaggi India)

vivek@viaggitourindia.com
carlo@viaggitourindia.com
 

 

Viaggi in India -  - viaggi in india,viaggi india, in india, tour india, viaggi in sud india, tour operator, capodanno in india, viaggi in rajasthan, viaggio in india, offerte india, viaggio in india e nepal, viaggio in kerala, tour operator in india, viaggiare in india, viaggi di nozze india, visto india, viaggi di nozze in india, viaggi di nozze, capodanno india, viaggio rajasthan, nozze in india, viaggi di gruppo india, viaggindia delhi, viaggio india, incentive india, kumbha mela india, viaggi in nepal, viaggio di nozze, ayurveda in india, viaggi kumbha mela Viaggindia Rajasthan India