Viaggi India - Vacanza India: Agenzia

Agenzie di viaggio in India, Viaggi India, Viaggi in India - Tour India [ Diversi itinerari su misura | Esperienze Autentiche ]

India Centrale con Triangolo D'oro - 21 Giorni viaggio a MUMBAI, AURANGABAD, INDORE, MANDU, UJJAIN, BHOPAL, SANCHI, BHIMBETKA, JABALPUR, KANHA, BANDHAVGARH, KHAJURAHO, ORCHA, GWALIOR, AGRA, FATEHPUR SIKRI, JAIPUR, DELHI  - ViaggiIndia Tour
Home  »  India Centrale - Viaggi in India » India Centrale con Triangolo D'oro - 21 Giorni
Nome del viaggio: India Centrale con Triangolo D'oro - 21 Giorni
India Centrale con Triangolo D'oro - 21 Giorni
viaggio a MUMBAI, AURANGABAD, INDORE, MANDU, UJJAIN, BHOPAL, SANCHI, BHIMBETKA, JABALPUR, KANHA, BANDHAVGARH, KHAJURAHO, ORCHA, GWALIOR, AGRA, FATEHPUR SIKRI, JAIPUR, DELHI
Programma del tour (giornaliero):

01° GIORNO : ITALIA – MUMBAI
Arrivo all'aeroporto internazionale di MUmbay, incontro e assistenza con il ns rappresentante locale e trasferimento all'hotel prescelto. Pernottamento.

02° GIORNO : MUMBAI – AURANGABAD    (Con Volo) 
Dopo colazione, escursione all'Isola di Elephanta. Nel pomeriggio trasferimento all'aeroporto nazionale per il volo per Aurangabad. All'arrivo a Aurangabad, trasferimento all'hotel e pernottamento.

03° GIORNO : AURANGABAD – AJANTA - AURANGABAD
Intera giornata dedicata all'escursione delle grotte di Ajanta "A World Heritage Site" (Chiuse al lunedi) - Sistuate tra le intricate colline delle Sahyadri hills circa 107 km da Aurangabad city, le Grotte di Ajanta sono l'esempio della più preziosa architettura di inizio era buddista con appunto, pitture e scutlure all'interno di queste cavità. Infatti queste grotte erano state ricavate a uso di stanze di preghiera e di monasteri dedicati al dio Buddha, ove i monaci potevano meditare e insegnare la dottrina. Ritorno a Aurangabad e pernottamento.

04° GIORNO : AURANGABAD – ELLORA - AURANGABAD
Oggi altra escursione alle Grotte di Ellora "A World Heritage Site" (Chiuse al martedi) - le grotte costituiscono un insieme di stanze di preghiera, monasteri, templi hindu e Jainisti. tutti scavati tra il V e XI secolo. Ritorno ad Aurangabad e pernottamento..

05° GIORNO : AURANGABAD - INDORE
Dopo colazione partenza per Indore. Arrivo a Indore e check-in all' hotel e rsto della giornata a disposizione per le attività personali. Pernottamento.

06° GIORNO : INDORE – MANDU - INDORE
Dopo colazione partenza e vista per Mandu famosa per le romantiche "gazal" delpoeta Baz Bahadur per la sua consorte, Rani Roopmati. Ritorno ad Indore e pernottamento.

07° GIORNO : INDORE – UJJAIN - BHOPAL   
Dopo colazione partenza per Bhopal, con sosta per la visita di Ujjain. Ujjain é situata sulle rive del fiume sacro Shipra, e insieme a Hardwar, Nasik, Prayag, Ujjayini per una antichissima tradizione Hindu é luogo dove ci si può immergere nell'acqua santa per assolvere le dovute abluzioni. Quindi proseguimento per Bhopal e pernottamento.

08° GIORNO : BHOPAL – SANCHI - BHOPAL
Dopo colazionme escursione di mezza giornata a Sanchi. Sanchi é famosa per i suoi Stupa, monasteri, templi e colonne datate dal III sec. prima di Cristo al XII secolo dopo Cristo. Il più famoso monumento fu eretto dall'imperatore Mauria Ashoka ed é il Sanchi Stupa 1, convertito al Buddismo. Ritorno a Bhopal e visita della città, capitale del Madhya Pradesh. Pernottamento.

09° GIORNO : BHOPAL – BHIMBETKA - JABALPUR
Il mattino, partenza per Jabalpur, sulla strada visita di Bhimbetka Rock Shelters. Circondata a nord dalla catena del Vindhyan, Bhimbetka dista 46 km a sud di Bhopal. In questa zona ricca di una foresta fitta ed intricata e rocce emergenti, vi si trovano oltre 600 grotte-rifugio risalenti al periodo Neolitico dove potrete ancora vedere dei dipinti del tempo. Proseguimento per Jabalpur e sistemazione all'hotel. Pernottamento.

10° GIORNO : JABALPUR – KANHA
Dopo colazione partenza per Kanha famosissima per la sua Tiger Reserve. Nel Parco vivono 22 specie di mammiferi e 200 specie di uccelli. Ma Khana e famosa, appunto per le sue tigri, e soprattutto per alcune specie di Tigre Bianca. Pernottamento.

11° GIORNO : KANHA
Intera giornata dedicata ai safari dentro il parco, uno al mattino e uno al pomeriggio con una jeep idonea. Pernottamento in hotel.

12° GIORNO : KANHA – BANDHAVGARH
Colazione in hotel e partenza per il Bandhavgarh National Park. Arrivo e check-in all'hotel. Verso sera primo safari dentro il parco. Pernottamento.

13° GIORNO : BANDHAVGARH - KHAJURAHO
Secondo safari al mattino sulle tracce della tigre. Di seguito, trasferimento a Khajuraho. check-in all'Hotel. Pernottamento.

14° GIORNO : KHAJURAHO
Colazione in Hotel e visita dei famosi templi capolavoro dell' architettura sacra indiana: quelli Occidentali (cosrtuiti a Ovest) Induisti, noti per le raffigurazioni erotiche e quelli Orientali (a Est) Jainisti. Visita anche al Chandela temple. Pernottamento.

15° GIORNO : KHAJURAHO – ORCHA - GWALIOR
Morning after Breakfast Drive to Gwalior en-route visiting Orcha. Colazione presto e partenza per Gwalior, sulla strada sosta e visita di Orchha. Visita dell'antica e tranquilla cittadina ed in particolare del Jehangir Mahal, palazzo fatto costruire nel 1606, in occasione della visita dell'imperatore Jehangir per ospitarlo e di alcuni interessanti templi. Arrivo a Gwalior e pernottamento.

16° GIORNO : GWALIOR - AGRA
Dopo colazione visita della città. L'antica capitale di Gwalior é stata sede di molti regni, dalla dinastia Rajput dei Pratiharas, ai Kacchwahas e ai Tomars, e per finire della dinastia degli Scindas che hanno lasciato molti segni del loro governo: preziosi palazzi, templi e monumenti. Di seguito partenza per Agra. Arrivo ad Agra e sisstemazione in hotel. Pernottamento.

17° GIORNO : AGRA
L'intera giornata è dedicata alla visita di Agra e dei suoi celeberrimi monumenti,  primo fra tutti la Tomba di Akbar a Sikandra , il Forte Agra, antica residenza imperiale dell'imperatore Moghul Shah Jahan e del Mausoleo di Etimad-ud-Daula. Il pomeriggio è dedicato alla visita di Taj Mahal, nominato la prima meraviglia del mondo, raggiungibile in calesse, chiamato "Tonga". Pernottamento in Hotel.

18° GIORNO : AGRA – FATEHPUR SIKRI - JAIPUR 
Dopo colazione partenza per Jaipur. Sulla strada sosta per la visita di Fatehpur Sikri capitale abbandonata costruita dall'imperatore Akbar della dinastia Moghul. Arrivo ad Agra e sistemazione in Hotel.

19° GIORNO : JAIPUR
Colazione in hotel e subito visita al Forte Amber, a 11 km. da Jaipur, imponente fortezza della civiltà Rajput. Per superare l'ultimo tratto di salita al forte si monta a dorso di placidi elefanti quasi per rievocare le antiche gesta dei Maharajà. All'interno delle mura si visitano palazzi e padiglioni di raffinata bellezza ed il piccolo ma prezioso tempio della Dea Kali. Nel pomeriggio visita della città, capitale del Rajasthan, la "città rosa", tra le più belle e pittoresche dell'India. Visita al famoso e raffigurato in tutte le cartoline Hawa Mahal o il palazzo dei venti ed il palazzo del Maharaja (City Palace), in gran parte convertito in museo e l'Osservatorio Astronomico (Jantar Mantar). Pernottamento.

20° GIORNO : JAIPUR - DELHI
Dopo colazione partenza per Delhi e check-in all' Hotel. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.

21° GIORNO : DELHI - ITALIA
Dopo colazione in hotel,  inizio delle visite della Old Delhi (Shahajahanabad), il Forte Rosso, La Moschea del venerdì "Jama Masjid" con un emozionante giretto sul risciò a pedali nelle strette ed affollate stradine della Vecchia Delhi. Di seguito visita a New Delhi con i suoi monumenti più importanti : i palazzi governativi dell'epoca colonie davanti al India Gate, il Mausoleo dell'imperatore Humayun ed il complesso di Qutub Minar. Verso sera, trasferimento all'aeroporto internazionale per il volo di ritorno per l'Italia. 

Fine dei ns servizi !!!

Viaggi in India -  - viaggi in india,viaggi india, in india, tour india, viaggi in sud india, tour operator, capodanno in india, viaggi in rajasthan, viaggio in india, offerte india, viaggio in india e nepal, viaggio in kerala, tour operator in india, viaggiare in india, viaggi di nozze india, visto india, viaggi di nozze in india, viaggi di nozze, capodanno india, viaggio rajasthan, nozze in india, viaggi di gruppo india, viaggindia delhi, viaggio india, incentive india, kumbha mela india, viaggi in nepal, viaggio di nozze, ayurveda in india, viaggi kumbha mela Viaggindia Rajasthan India