Viaggi India - Vacanza India: Agenzia

Agenzie di viaggio in India, Viaggi India, Viaggi in India - Tour India [ Diversi itinerari su misura | Esperienze Autentiche ]

Il Viaggio in India e Bhutan - 13 Giorni DELHI – PARO – THIMPU – PUNAKHA – PARO – DELHI – JAIPUR – AGRA – DELHI  - ViaggiIndia Tour
Home  »  Viaggio in Bhutan » Il Viaggio in India e Bhutan - 13 Giorni
Nome del viaggio: Il Viaggio in India e Bhutan - 13 Giorni
Il Viaggio in India e Bhutan - 13  Giorni
DELHI – PARO – THIMPU – PUNAKHA – PARO – DELHI – JAIPUR – AGRA – DELHI
Programma del tour (giornaliero):

01° GIORNO : ITALIA - DELHI
Partenza dall'Italia con volo per Delhi. Al vostro arrivo a Delhi un rappresentante del nostro ufficio verrà ad accogliervi ed ad accompagnarvi in hotel. Pernottamento in Hotel.

02° GIORNO : DELHI
Dopo colazione in hotel,  inizio delle visite della Old Delhi (Shahajahanabad), il Forte Rosso, La Moschea del venerdì "Jama Masjid" con un emozionante giretto sul risciò a pedali nelle strette ed affollate stradine della Vecchia Delhi. Di seguito visita a New Delhi con i suoi monumenti più importanti : i palazzi governativi dell'epoca colonie davanti al India Gate, il Mausoleo dell'imperatore Humayun ed il complesso di Qutub Minar. Pernottamento.

03° GIORNO : DELHI - PARO
Pensione completa: Alla mattina presto, partenza per Paro con volo, arrivo a Paro, incontro con nostro rappresentante locale e trasferimento in hotel. Resto della giornata a disposizione per attività personali. Pernottamento in Hotel.

04° GIORNO : PARO
Pensione completa: Mattino visita del castello di Drunkgyel, poi visita del Takstang, il "Nido della Tigre". Pomeriggio visita del Ta Dzong, Museo Nazionale e del Paro Dzong. Cena e pernottamento in Hotel.

05° GIORNO : PARO - THIMPU
Pensione completa: Partenza per Thimpu la capitale del Bhutan, con le case tutte rigorosamente in stile e dominata dall'imponente Dzong Simtokha, costruito nel 1627. Intera giornata dedicata alla visita di questa città dove il tempo pare si sia fermato, dei templi e dell' interessante bazar. Pernottamento in Hotel.

06° GIORNO : THIMPU
Pensione completa: Intera giornata dedicata alle visite di questa bellissima città, suoi templi e dei monasteri vicini. Cena e pernottamento in Hotel.

07° GIORNO : THIMPU - PUNAKHA
Pensione completa: Partenza per il passo di Penzi-Là. Dall'alto si osservano le cime Himalayane. Discesa nella valle del Po Chu (Fiume Padre). Visita dello Dzong di Punkha e di quello Wangdiphodrang (da Aprile ad Ottobre e durante il periodo del Festival 14-17 Febbaraio). Cena e pernottamento in Hotel.

08° GIORNO : PUNAKHA
Pensione completa: Intera giornata dedicata elle visite della valle di Punakha. Cena e pernottamento in Hotel.

09° GIORNO : PUNAKHA - PARO
Pensione completa: Partenza per Paro , arrivo e visita della città e della valle con escursione al Pa Chu Drugyel Dzong e a Taktsang; passeggiata non banale fino alla 'Tana della Tigre, luogo di meditazione del famoso monaco Tsongkapa. Pernottamento in Hotel.

10° GIORNO : PARO - DELHI - JAIPUR (265 km. 6 ore circa)
Dopo colazione, volo per Delhi. All'arrivo, trasferimento a Jaipur. Arrivo e sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

11° GIORNO : JAIPUR
Colazione in hotel e subito visita al Forte Amber, a 11 km. da Jaipur, imponente fortezza della civiltà Rajput. Per superare l'ultimo tratto di salita al forte si monta a dorso di placidi elefanti quasi per rievocare le antiche gesta dei Maharajà. All'interno delle mura si visitano palazzi e padiglioni di raffinata bellezza ed il piccolo ma prezioso tempio della Dea Kali. Nel pomeriggio visita della città, capitale del Rajasthan, la "città rosa", tra le più belle e pittoresche dell'India. Visita al famoso e raffigurato in tutte le cartoline Hawa Mahal o il palazzo dei venti ed il palazzo del Maharaja (City Palace), in gran parte convertito in museo e l'Osservatorio Astronomico (Jantar Mantar). Pernottamento.

12° GIORNO : JAIPUR - FATEHPUR SIKRI - AGRA (235 km. 5.30 ore circa)
Dopo colazione trasferimento ad Agra, sostando a Fatehpur Sikri per la visita della capitale deserta del XVI secolo, abbandonata dopo soli 14 anni della sua edificazione, con bellissimi palazzi in arenaria rossa. Arrivo ad Agra e sistemazione all'hotel, pomeriggio è dedicato alla visita di Taj Mahal, Taj Mahal, nominato la prima meraviglia del mondo, raggiungibile in calesse, chiamato "Tonga". Pernottamento in Hotel.

13° GIORNO : AGRA - DELHI - ITALIA (230 km. 5 ore circa)
Dopo colazione in mattinata visita del Forte di Agra, antica residenza imperiale dell'imperatore Moghul Shah Jahan. Verso mezzo giorno partenza per Delhi, lungo il tragitto sosta per la visita della Tomba di Akbar a Sikandra. Arrivo a Delhi e trasferimento all'aeroporto internazionale per la partenza con volo di ritorno per Italia.

Fine dei ns servizi !!!

Viaggi in India -  - viaggi in india,viaggi india, in india, tour india, viaggi in sud india, tour operator, capodanno in india, viaggi in rajasthan, viaggio in india, offerte india, viaggio in india e nepal, viaggio in kerala, tour operator in india, viaggiare in india, viaggi di nozze india, visto india, viaggi di nozze in india, viaggi di nozze, capodanno india, viaggio rajasthan, nozze in india, viaggi di gruppo india, viaggindia delhi, viaggio india, incentive india, kumbha mela india, viaggi in nepal, viaggio di nozze, ayurveda in india, viaggi kumbha mela Viaggindia Rajasthan India