Viaggi India - Vacanza India: Viaggi Tour India Agenzia

Agenzie di viaggio in India, Viaggi India, Viaggi in India - Tour India [ Diversi itinerari su misura | Esperienze Autentiche ]

Il Viaggio in Assam - 09 Giorni viaggio a DELHI, GUWAHATI, SUALKUCHI, HAJO, KAZIRANGA, JORHAT, MAJULI, SIBSAGAR, DIBRUGARH  - ViaggiIndia Tour
Home  »  I Viaggi nel Nord Est dell'India » Il Viaggio in Assam - 09 Giorni
Nome del viaggio: Il Viaggio in Assam - 09 Giorni
Il Viaggio in Assam - 09 Giorni
viaggio a DELHI, GUWAHATI, SUALKUCHI, HAJO, KAZIRANGA, JORHAT, MAJULI, SIBSAGAR, DIBRUGARH
Programma del tour (giornaliero):

01° GIORNO : ITALIA - DELHI
Partenza dall'Italia con volo di linea. All'arrivo a Delhi incontro col rappresentante del nostro ufficio a Delhi e trasferimento in hotel Prescelto. Pernottamento in Hotel.

02° GIORNO : DELHI
Colazione in hotel e inizio delle visite alla città vecchia (Shahajahanabad), Forte Rosso, La Moschea del venerdì "Jama Masjid" con giretto su risciò a pedali nelle strade di Vecchia Delhi, di seguito visita a Nuova Delhi con i suoi monumenti più importanti : i palazzi governativi dell'epoca colonie davanti al India Gate, il Mausoleo dell'imperatore Humayun ed il complesso di Qutub Minar. Pernottamento.

03° GIORNO : DELHI - GUWAHATI
Dopo colazione trasferimento all'aeroporto domestico per il volo per Guwahati. Arrivo e trasferimento all'hotel. Guwahati, la porta per entrare nel Nord Est dell'india, é un centro commerciale importante ed é chiamata anche Pragjyotishpura (La città della luce dell'est ) e citata anche nelgrande libro epico del Mahabharata. Arrivo e check-in all' hotel. Nel pomeriggio visita al Srimanta Shankerdev Kalashetra, un complesso multi-artistico che illustra tutta la cultura complessa della vita in Assam come di tutta la regione del Nord Est. Pernottamento.

04° GIORNO : GUWAHATI – SUALKUCHI – HAJO - GUWAHATI
La mattina visita al famoso Kamakhya Temple. Questo tempio é antichissimo, datato ai tempi dei Veda e centro del Tantrismo.  Il tempio é una grotta naturale con una sorgente. Quindi, proseguimento per il villaggio di Sualkuchi (32 km/ 1 ora), anche chiamato il Manchester dell' East e famoso pe la sua industria tessile e la seta in particolare. Muga - l'eccezionale seta dell'Assam che ha riflessi dorati, é filata qui. Visita appunto ad un'industria per la lavorazione della seta per scoprire come i famosi "Assamese silk mekhela sadar’s" (i sari assamesi) vengono confezionati. Di seguito, proseguimento per Hajo (30'), un importante centro dipellegrinaggio Hindu, Musulmano e pure Buddista. Visita al Hayagriya Madhab Temple sacro agli hindu e buddisti. Visita anche della moschea Powa Mecca (1/4 della Mecca) costruita da Pir Ghiasuddin Aulia con terra che si suppone arrivata appunto dalla Mecca. Di seguito visita alle rovine di Madan Kamdev temple e ritorno a Guwahati. Pernottamento. 

05° GIORNO : GUWAHATI - KAZIRANGA
Oggi partenza per il Kaziranga National Park (230 km/ 5 ore), un "world heritage site" e famoso per i rinoceronti monocorni. Arrivo al resort e pernottamento. 

06° GIORNO : KAZIRANGA
Sveglia molto presto per una eccitente escursione in elefante di 1 ora e incominciare a ammirare i rinoceronti, gli elefanti selvatici, i bisonti indiani, i cervi, i samba così da vicino. Ritorno in hotel per colazione e subito partenza per un Jeep safari dentro la parte centrale del parco. Al pomeriggio altro Jeep safari nella parte occidentale del Parco. Alla sera spettacolo di danza al resort. Pernottamento.

07° GIORNO : KAZIRANGA – JORHAT - MAJULI
Dopo una colazione al mattino presto partenza per il porto di Neemati (96 kms/2 hours) via Jorhat. Al porto di Neemati si prenderà il ferry per Majuli, una delle più grandi isole fluviali abitate al mondo. La navigazione prende circa 2 ore, arrivando a Majuli in mezzo al fiume Brahmaputra, dove si posano diverse specie di uccelli migratori da tutto il mondo. All'arrivo, check in alla tradizionale Mishing Chang (casa di bamboo). All'arrivo, vista del villaggio Mishing. Di seguito, visita ai famosi "satras" (monasteri) di Majuli dove potrete assistere alle danze tradizionali 'Satryra' (che é la danza nazionale dell'India), e le case dei villaggi Mishing.pernottamento a Majuli.

08° GIORNO : MAJULI – JORHAT – SIBSAGAR - DIBRUGARH
Al mattino presto ritorno al Neematighat e raggiungimento di (55 kms/ 1 ora) Sibsagar, la vecchia capitale degli Ahom, che governarono l'Assam per 600 anni prima dell'avvento degli inglesi. Potrete vedere gli antichi templi come il Ranghar (il più grande anfiteatro dell'Asia), il Karenghar, il Talatalghar, il Siva Dol, etc. Dopo ora di pranzo partenza per Dibrugarh (80 km/ 2 ore). All'arrivo check-in all' Heritage Tea Chang Bungalow. Dibrugarh é un importante centro per la raccolta e lavorazione del te. Pernottamento.

09° GIORNO : DIBRUGARH – DELHI - ITALIA
Al mattino, visita ad una piantagione di te, dove la raccolta delle foglie viene ancora fatta a mano, potrete anche voi esercitarvi in questo lavoro. Poi si visiterà una fabbrica del te per vedere come queste foglie vengono lavorate e confezionate. Infine si parteciperà alla "cerimonia" di assaggio del prodotto finale. Di seguito trasferimento all'aeroporto per il volo per Delhi. Arrivo a Delhi e sistemazione in hotel vicino all'aeroporto internazionale. Tardi la sera trasferimento all'aeroporto e partenza per Italia con volo di linea.

Fine dei ns servizi !!!

Viaggi in India -  - viaggi in india,viaggi india, in india, tour india, viaggi in sud india, tour operator, capodanno in india, viaggi in rajasthan, viaggio in india, offerte india, viaggio in india e nepal, viaggio in kerala, tour operator in india, viaggiare in india, viaggi di nozze india, visto india, viaggi di nozze in india, viaggi di nozze, capodanno india, viaggio rajasthan, nozze in india, viaggi di gruppo india, viaggindia delhi, viaggio india, incentive india, kumbha mela india, viaggi in nepal, viaggio di nozze, ayurveda in india, viaggi kumbha mela Viaggindia Rajasthan India