Viaggi India - Vacanza India: Agenzia

Agenzie di viaggio in India, Viaggi India, Viaggi in India - Tour India [ Diversi itinerari su misura | Esperienze Autentiche ]

Il Viaggio in Arunachal Pradesh - 16 Giorni viaggio a KOLKATA, GUWAHATI, BOMDILA, TAWANG, DIRANG, NAMERI, ITANAGAR, ZIRO, DAPORIJO, ALONG, DIBRUGARH  - ViaggiIndia Tour
Home  »  I Viaggi nel Nord Est dell'India » Il Viaggio in Arunachal Pradesh - 16 Giorni
Nome del viaggio: Il Viaggio in Arunachal Pradesh - 16 Giorni
Il Viaggio in Arunachal Pradesh - 16 Giorni
viaggio a KOLKATA, GUWAHATI, BOMDILA, TAWANG, DIRANG, NAMERI, ITANAGAR, ZIRO, DAPORIJO, ALONG, DIBRUGARH
Programma del tour (giornaliero):

01° GIORNO : ITALIA – KOLKATA
All’arrivo a Kolkata incontro con rappresentante del nostro ufficio e trasferimento in hotel prescelto. Pernottamento all’ Hotel Senator.

02° GIORNO : KOLKATA - GUWAHATI
Dopo colazione trasferimento all'aeroporto domestico per il volo per Guwahati. Arrivo e trasferimento all'hotel. Guwahati, la porta per entrare nel Nord Est dell'india, é un centro commerciale importante ed é chiamata anche Pragjyotishpura (La città della luce dell'est ) e citata anche nelgrande libro epico del Mahabharata. Arrivo e check-in all' hotel. Nel pomeriggio visita al Srimanta Shankerdev Kalashetra, un complesso multi-artistico che illustra tutta la cultura complessa della vita in Assam come di tutta la regione del Nord Est. Pernottamento.

03° GIORNO : GUWAHATI – BOMDILA
Oggi proseguimento per Bomdila (365 km/ 9 ore) in Arunachal Pradesh. Sulla strada sosta a Tezpur. Bomdila, 3,500 metri slm, nell' Himalaya, é il capoluogo del distretto West Kameng nell'Arunachal Pradesh. Arrivo e check-in all' hotel. Nel pomeriggio visita del Monastero di Bomdila e il Centro di artigianato. Pernottamento.

04° GIORNO : BOMDILA - TAWANG
Dopo colazione partenza per Tawang, (190 km/ 7 ore) sopra i 3000 mt slm. Per arrivarci, si valicherà il Sela Pass', circa 4200 mt slm per la più alta strada motorabile del Nord Est dell'India. All'arrivo check in all'hotel. Passeggiata serale per il mercato. Pernottamento.

05° GIORNO : TAWANG
Intera giornata per esplorare Tawang. Visita al suo notissimo monastero Tawang Monastery. Il Tawang Monastery anche chiamato "Galden Namgyal Lhatse" fu fondato dal  Merak Lama Lodre Gyamtso nel 1860-61 DC. Si erge imponente su di una irta collina e dà un ottimo panorama sulla valle del Chu valley.  Tawang monastery é il secondo più grande monastero dell'Asia e qui ci possono vivere circa 700 monaci, ma attualmente risiedono solo 300 lama. Nel pomeriggio visita al Urgelling Monastary, all' Ani Gonpa situato a circa 12km da Tawang, e dove vivono circa 100 monache. Ritorno a Tawang e pernottamento.

06° GIORNO : TAWANG - DIRANG
La mattina partenza per Dirang (145 km/6 ore). Arrivo e check-in all'hotel. Al pomeriggio visita al villaggio Monpa e al Buddhist Kalachakra Monastery, la cui architettura é simile a quella tibetana. I monpas sono la tribù maggioritaria della zona con uno stile di vita semplice e di duro lavoro. Pernottamento.

07° GIORNO : DIRANG – NAMERI
Oggi proseguimento per Eco Camp (241 km/ 6 ore) al Nameri National Park. All'arrivo check in del campo. Nel pomeriggio passeggiata sulle rive del fiume Bhorelli che limita il campo. L'Eco camp ha comode tende doppie. pernottamento.

08° GIORNO : NAMERI - ITANAGAR
Dopo colazione partenza per Itanagar, 265 km / 6 ore, la capitale dell' Arunachal Pradesh  All'arrivo, check-in dell' hotel. Nel pomeriggio visita al vecchio Ita Fort, del XIV secolo,  del Buddhist Monastery e del Tribal Museum. Pernottamento.

09° GIORNO : ITANAGAR - ZIRO
Dopo colazione partenza per Ziro (150 km/ 5 ore). Zero é una piccola cittadina dell'Arunachal Pradesh e famosa per la sua etnia Apatani, che fondò questa regione. Arrivo, check in. Passeggiata serale per il mercato. Pernottamento.

10° GIORNO : ZIRO
Oggi intera giornata dedicata alla visita delle tribu Apatani. Particolarità di questa gente é che le loro donne sono tatuate in viso e con un anello al naso. Pernottamento.

11° GIORNO : ZIRO - DAPORIJO
Dopo colazione partenza per Daporijo, 180 km / 7 ore, visitando i vilaggi lungo la strada. I  Tagins e i Hill Miris sono le più importanti tribu della zona. Arrivo e pernottamento. 

12° GIORNO : DAPORIJO - ALONG
Oggi partenza per Along, 140 km / 6 ore, ammirando il panorama che si gusta per la strada. L'etnia che maggiormente si incontra qui é quella del ADI GALLONG. Visita dei loro villaggi sulla strada. Arrivo a Along, check-in all'hotel e passeggiata per il mercato locale. Pernottamento.

13° GIORNO : ALONG - DIBRUGARH
La mattina presto partenza per arrivare al punto dove il ferry attraversa il Brahmaputra, 140 km / 5 ore, 1½ ora di ferry per raggiungere Dibrugarh, principalmente famosa per il suo te. Pernottamento. 

14° GIORNO : DIBRUGARH - KOLKATA
Al mattino, visita ad una piantagione di te, dove la raccolta delle foglie viene ancora fatta a mano, potrete anche voi esercitarvi in questo lavoro. Poi si visiterà una fabbrica del te per vedere come queste foglie vengono lavorate e confezionate. Infine si parteciperà alla "cerimonia" di assaggio del prodotto finale. Di seguito trasferimento all'aeroporto per il volo per Kolkata. Arrivo e check-in all' Hotel. Cena e pernottamento all’hotel Senator.

15° GIORNO : KOLKATA
Dopo la colazione intera giornata dedicata la visita della città. Cena e pernottamento all’hotel Senator.

16° GIORNO : KOLKATA - ITALY
Svelgia all mattina presto e trasferimento all’aeroporto internazionale per prendere il volo per Italia.

Fine dei ns servizi !!!

Viaggi in India -  - viaggi in india,viaggi india, in india, tour india, viaggi in sud india, tour operator, capodanno in india, viaggi in rajasthan, viaggio in india, offerte india, viaggio in india e nepal, viaggio in kerala, tour operator in india, viaggiare in india, viaggi di nozze india, visto india, viaggi di nozze in india, viaggi di nozze, capodanno india, viaggio rajasthan, nozze in india, viaggi di gruppo india, viaggindia delhi, viaggio india, incentive india, kumbha mela india, viaggi in nepal, viaggio di nozze, ayurveda in india, viaggi kumbha mela Viaggindia Rajasthan India