Viaggi India - Vacanza India: Agenzia

Agenzie di viaggio in India, Viaggi India, Viaggi in India - Tour India [ Diversi itinerari su misura | Esperienze Autentiche ]

INDIA DEL NORD - VIAGGIO YOGA VIAGGIO A RISHIKESH: CAPITALE MONDIALE DELLO YOGA - Tour DAL 21 AL 31 DICEMBRE Agenzie di viaggio in India  - ViaggiIndia Tour
Home  »  Di Gruppo - Viaggi in India » INDIA DEL NORD - VIAGGIO YOGA VIAGGIO A RISHIKESH: CAPITALE MONDIALE DELLO YOGA
Nome del viaggio: INDIA DEL NORD - VIAGGIO YOGA VIAGGIO A RISHIKESH: CAPITALE MONDIALE DELLO YOGA
INDIA DEL NORD - VIAGGIO YOGA VIAGGIO  A RISHIKESH: CAPITALE MONDIALE  DELLO YOGA - Tour DAL 21 AL 31 DICEMBRE Agenzie di viaggio in India
Programma del tour (giornaliero):

22 dicembre

DELHI arrivo all’aeroporto di Delhi al mattino presto, ritiro bagagli, disbrigo formalità  e sistemazione in albergo per qualche ora di riposo. Nel pomeriggio incontro con la guida parlante italiano che ci accompagnerà per l’intero viaggio. Visiteremo una delle zone più folcloristiche e caotiche di Delhi, “la Delhi Vecchia” (Old Delhi) dove vedremo una zona di antichi mercati tradizionali indiani e il Jama Mashid (la moschea più grande dell’India).Proseguiremo poi con una visita al tempio Sikh, un bellissimo tempio con all’interno molti manufatti decorati d’oro simbolo di prosperità economica, infatti questa tradizione sostiene che una sana prosperità economica faciliti l’elevazione spirituale. In questo tempio si entra scalzi e con la testa coperta.Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

23 dicembre

DELHI/HARIDWAR/RISHIKESH Sveglia presto per dirigerci alla stazione dei treni da dove alle 6.45 partirà il treno per Haridwar. Durante le ore di treno panoramico sarà possibile vedere molti scorci di vera India passando attraverso tanti paesini locali e vedendo realtà molto diverse dalla grande città Delhi. All’arrivo ad Haridwar ci aspetterà un auto o pulmino per accompagnarci a Rishikesh nel luogo del ritiro Yoga hotel SHIVANSH INN. Arrivo previsto per le 13, poi pranzo e relax.Nel pomeriggio ci sarà un rituale di benvenuto per i partecipanti del ritiro Yoga con la tradizionale cerimonia del fuoco di buon auspicio. Si proseguirà poi con la classe di Hatha Yoga, Pranayama e meditazione trascendentale condotte da insegnanti indiani tradizionali. Cena e pernottamento in hotel.

24 dicembre

RISHIKESH Sveglia presto per iniziare la classe di Hatha Yoga e Pranayama alle 07.00. Tutte le lezioni saranno condotte da insegnanti indiani tradizionali e tradotte in italiano dalla nostra guida. Dopo lezione si fa la prima  colazione e poi si esce alla scoperta di Rishikesh. In questa giornata andremo a Lakshman jhula e Ram jhula per visitare con la nostra guida i caratteristici negozietti locali famosi per pietre, libri spirituali, vestiti, mala e gadget legati allo Yoga. Si visiterà anche l’Ashram Mahesh Maharishi (che prende il nome dal Guru dei Beatles), il luogo dove sostavano i Beatles nei loro frequenti viaggi a Rishikesh per dedicarsi alla pratica della meditazione trascendentale, di cui il loro guru fu l’ideatore. Questo è il luogo che ha ispirato anche molte delle loro canzoni e durante il nostro ritiro Yogico al gruppo verrà insegnata e fatta praticare la meditazione trascendentale, secondo l’insegnamento tradizionale di Maharishi. PRANZO LIBERO A CARICO DEI PARTECIPANTI.  Nel pomeriggio ritorno al centro Yoga per la lezione di Hatha Yoga e meditazione trascendentale e poi uno spazio libero di domande e risposte spirituali con uno Swami Tradizionale indiano. Cena e pernottamento in hotel.


25 dicembre

RISHIKESH Alle ore 7 inizia la giornata con una classe energetica di Hatha Yoga e Pranayama. Poi dopo la prima colazione si parte in direzione Kunjapuri (luogo raggiungibile in automobile con circa 1 ora di strada).  PRANZO AL SACCO LIBERO A CARICO DEI PARTECIPANTI. Kanjapuri si trova a 1650 metri di altezza ed è un luogo particolare per la visuale panoramica mozza?ato dell’Himalaya, un luogo speciale dove meditare e perdersi nel contatto con la natura, un luogo dall’intensa spiritualità dove migliaia di “ricercatori spirituali” si recano in particolari momenti dell’anno come tappa di pellegrinaggio. Da lì faremo un trekking in discesa di circa 13 km, passando attraverso campagne,  villaggi tradizionali e bellissime cascate. Nel pomeriggio ritorno allo Shivansh Inn per l’Hatha Yoga, poi la meditazione trascendentale  e successivamente prima di cena ci sarà un momento di domande e risposte su tematiche di crescita spirituale con uno swami tradizionale indiano. Cena e pernottamento in hotel.

26 dicembre 

RISHIKESH Sveglia   presto per la classe di Hatha Yoga delle ore 07.00 ,seguita da Pranayama. Dopo la prima colazione ci sarà un workshop di cucina classica ayurvedica indiana durante il quale si approfondirà l’alimentazione vegetariana, l’alimentazione consigliata secondo la tradizione indiana per chi fa yoga e l’utilizzo delle spezie a scopi terapeutici. Durante il workshop si cucinerà per poi mangiare quanto prodotto, tutti assieme ! Nel pomeriggio camminata meditativa nella natura, per poi successivamente dirigersi per assistere al Ganga Arti  (cerimonia del fuoco) un rituale molto caratteristico che raggruppa di sera folle di persone nel Gange unite in canti di benedizione: si accendono fuochi, candeline, si cantano Bhajans, chiedendo la benedizione e onorando le sacre rive del Gange, ?ume sacro per la tradizione indiana.Rientro in hotel, cena e pernottamento

27 dicembre 

RISHIKESH Sveglia al mattino presto e alle 07.00 inizio delle classi di Hatha Yoga e Pranayama. Dopo la prima colazione partenza in automobile ( 30 km, circa 1 ora ) verso Vahisth Gufa, situato sulle rive del Gange e considerato uno dei posti più belli di meditazione a Rishikesh, dove si andrà alla ricerca delle grotte dove è possibile trovare i veri sadhu indiani, quelli che hanno rinunciato al contatto con la città e la vita materiale e si sono ritirati soli, lontani da tutto, per dedicarsi al raggiungimento del Samadhi attraverso le pratiche meditative di ritiro. In questo luogo si visiterà in particolare la grotta dove il saggio Vashista meditava. Egli era secondo la mitologia indiana ?glio del Lord Brama. Poi nel pomeriggio ritorno allo Shivansh Inn per l’Hatha Yoga, la meditazione trascendentale, la cena e il pernottamento.

28 dicembre

RISHIKESH Sveglia al mattino presto per la pratica di Hatha Yoga e Pranayama delle 07.00, prima colazione e poi tempo libero per le attività che uno desidera: sarà possibile scegliere  tra massaggi, oroscopo, trattamenti energetici, passeggiate sul gange, shopping, acquisto di spezie, pashmine locali, ecc. A Rishikesh sono presenti inoltre tanti negozietti dove si possono trovare tanti bei gadget e ricordi. Sono cosi tanti che c’è da perdere ore e tutto a bassissimo prezzo. E’ possibile trovare anche pietre terapeutiche, tappetini di Yoga, campane tibetane, arazzi, statue di divinità, incensi, the indiani, ecc. PRANZO LIBERO A CARICO DEI PARTECIPANTI. Al pomeriggio ritorno per la meditazione trascendentale, poi Arti nel Gange, dove chi vorrà potrà, come per tradizione indiana, prendere direttamente la benedizione dal Gange immergendo i propri piedi nel ?ume.  La sera la cerimonia dell’Arti è uno dei momenti più magici, caratteristici e forti a Rishikesh. Poi cena e a letto presto, per prepararsi per la giornata successiva di ritiro in silenzio.

29 dicembre

RISHIKESH Ritiro in silenzio con digiuno. Giornata dedicata alla pratica Yogica . Si potranno solo avere delle bevande di erbe “detox”. Giornata dedicata alla pratica di Hatha Yoga, meditazione trascendentale. L’intera giornata sarà in mauna (silenzio). Cena leggera “detox” e pernottamento.

30 dicembre

RISHIKESH/HARIDWAR/DELHI Sveglia al mattino presto per la pratica di Yoga e Pranayama delle ore 07.00. PRANZO LIBERO A CARICO DEI PARTECIPANTI. Dopo pranzo concerto di musica indiana di chiusura e celebrazione dell’esperienza con canti e balli. Poi, verso le ore 16.00, trasferimento alla stazione ferroviaria a Haridwar per prendere il treno per  Delhi (18.15-22.45). CENA LIBERA A CARICO DEI PARTECIPANTI. All’arrivo a Delhi trasferimento presso un hotel vicino all’aeroporto per qualche ora di riposo.  

31 dicembre

INDIA/ITALIA Trasferimento all’aeroporto intorno alle 04.00 del mattino, disbrigo delle formalità e imbarco sul volo di rientro. Arrivo in Italia e FINE DEL VIAGGIO.

E-Mail: (Viaggi India)

vivek@viaggitourindia.com
carlo@viaggitourindia.com
 

Viaggi in India -  - viaggi in india,viaggi india, in india, tour india, viaggi in sud india, tour operator, capodanno in india, viaggi in rajasthan, viaggio in india, offerte india, viaggio in india e nepal, viaggio in kerala, tour operator in india, viaggiare in india, viaggi di nozze india, visto india, viaggi di nozze in india, viaggi di nozze, capodanno india, viaggio rajasthan, nozze in india, viaggi di gruppo india, viaggindia delhi, viaggio india, incentive india, kumbha mela india, viaggi in nepal, viaggio di nozze, ayurveda in india, viaggi kumbha mela Viaggindia Rajasthan India