Viaggi India - Vacanza India: Agenzia

Agenzie di viaggio in India, Viaggi India, Viaggi in India - Tour India [ Diversi itinerari su misura | Esperienze Autentiche ]

Gujarat Vibrante - 24 Giorni Vacanze Gujarat - Viaggi Gujarat. Viaggio a MUMBAI, AHMEDABAD, CHOTTA UDAIPUR, BHAVNAGAR, PALITANA, DIU, PORBANDAR, SASAN GIR, JUNAGARH, GONDAL, BHUJ, BANNI, MANDVI, DASADA, AHMEDABAD, MUMBAI  - ViaggiIndia Tour
Home  »  Gujarat - Viaggi in India » Gujarat Vibrante - 24 Giorni Vacanze Gujarat - Viaggi Gujarat
Nome del viaggio: Gujarat Vibrante - 24 Giorni Vacanze Gujarat - Viaggi Gujarat
Gujarat Vibrante - 24 Giorni Vacanze Gujarat - Viaggi Gujarat. Viaggio a MUMBAI, AHMEDABAD, CHOTTA UDAIPUR, BHAVNAGAR, PALITANA, DIU, PORBANDAR, SASAN GIR, JUNAGARH, GONDAL, BHUJ, BANNI, MANDVI, DASADA, AHMEDABAD, MUMBAI
Programma del tour (giornaliero):

01° GIORNO : ITALIA – MUMBAI
Partenza dall'Italia con volo di linea. All'arrivo a Mumbai incontro col rappresentante del nostro ufficio a Mumbay e trasferimento in hotel Prescelto. Pernottamento in Hotel.

02° GIORNO : MUMBAI
Dopo colazione, intera giornata dedicata alla visita della città: una volta fondata su sette isole, Mumbay é ora la capitale finanziaria dell'India. Il tour comincia dal Gateway of India - la porta dell'India, segno più tangibile della colonizzazione inglese, poi si visiterà il Prince of Wales Museum , Hanging Gardens, Victoria Rail Terminus. Ultimo ma non il meno importante, sarà una passeggiata sul famosissimo Marine Drive e  al Chowpatty Beach. Pernottamento.

03° GIORNO : MUMBAI – AHMEDABAD
Dopo colazione trasferimento all'aeroporto domestico per prendere il volo per Ahmedabad. All'arrivo trasferimento e check-in all'hotel. Al pomeriggio mezza giornata di visite dove si vedrà la bella moschea Sidi Saiyed Mosque costruita nel 1573, l' Hathee Singh Jain Temple, tempio jainista in marmo bianco intarsiato, e il Gandhi Ashram, e lo stupendo pozzo Adalej Step Well, Pernottamento.

04° GIORNO : AHMEDABAD
Al mattino, dopo la colazione, visita alla Moschea del Venerdi e di seguito al Calico Museum of Textile che contiene una infinita e preziosa collezione di tessuti indiani, antichi e moderni. In serata visita al mercato. Pernottamento in Ahmedabad.

05° GIORNO : AHMEDABAD – CHOTTA UDAIPUR
Partenza per Chotta Udaipur. Arrivo e check in dell' hotel. Si esce di nuovo e visita delle tribù Rathwa e Timla, Devhat etc. Pernottamento.

06° GIORNO : CHOTTA UDAIPUR
Dopo colazione visita al museo tribale, e di seguito al Chalti Haat Bazaar, un mercato mobile dove si incontrano tribu delle diverse etnie della zona. Nel pomeriggio visita ad alcuni villaggi tribali. Pernottamento in Chhota Udaipur.

07° GIORNO : CHOTTA UDAIPUR - BHAVNAGAR
Al mattino partenza per BHAVNAGAR via Lothal, dove si visiterà un antico sito Harappa. All'arrivo trasferimento all'hotel e check-in. Nel pomeriggio visita al Takhteshwar temple, tempio impreziosito dai suoi stupendi intarsi sul marmo bianco, dedicato al Dio Shiva e posizionato su una collina. Di seguito visita al Gandhi Smriti, un istituto che raccoglie foto, documenti e oggetti della vita del Mahatma Gandhi e se c'é tempo al Museo Britannico con la sua collezione di monete. Pernottamento.

08° GIORNO : BHAVNAGAR – PALITANA - BHAVNAGAR
Al primissimo mattino escursione a PALITANA (56 Kms), per visitare il famosissimo Jain temple. Per i Jainisti, infatti, PALITANA é uno dei centri principali di pellegrinaggio, e i 600 metri di scalini da fare per raggiungere il tempio sommitale la collina costituisce una prova di fede. per chi proprio non ce la fa, ecco subito pronti (...) i Dolly’s, che su poderose spalle si caricano portantine di bambù su cui si può "comodamente" adagiarsi e raggiungere la meta desiderata. Riscesi tuti i gradini, ritorno a Bhavnagar e meritato riposo in hotel. Pernottamento.
 

09° GIORNO : BHAVNAGAR - DIU
Dopo colazione partenza per Diu, già colonia portoghese. Check in all' hotel. Alla sera, visita al Diu Fort e alla spiaggia per il tramonto. Dentro al forte, rimangono poderosi cannoni in ricordo dele battaglie tra il Sultano del Gujarat Bahadur Shah e i Portoghesi. Pernottamento a Diu. 

10° GIORNO : DIU
Dopo colazione, visita della cittadina di Diu con le sue graziose case in stile coloniale portoghese e la chiesa di  St. Paul (gesuita), poi il museo di Diu. In serata si ritornerà in spiaggia per ammirare un altro splendido tramonto. Pernottamento a Diu.

11° GIORNO : DIU - PORBANDAR
Al mattino partenza per PORBANDAR, arrivo e visita del tempio di KIRTI, famoso perché luogo di nascita del Mahatma Gandhi. Visita al suo Museo. Pernottamento.

12° GIORNO : PORBANDAR – SASAN GIR
Partenza per Sasan Gir National Park. Gir National Park. Sasan Gir Lion sanctuary é la casa di circa 300 leoni asiatici. Sasan Gir é l'unico parco naturale fuori dall'Africa dove si possono ammirare i leoni nel loro habitat naturale. Verso sera, primo safari. Pernottamento.

13° GIORNO : SASAN GIR
Mattine e pomeriggio, 2 safari al parco. Pernottamento.

14° GIORNO : SASAN GIR - JUNAGARH
Partenza per Junagadh. Visita dell' UPERKOT Fort, che é un antico forte dell'epoca di Chandra Gupta. Di seguito, visita del Ashokan Edicts, Mahabat Maqbara. L'Editto di Ashoka’s Rock si trova sulla strada per il Tempio sulla collina di Girnar. L'Editto dell'imperatore Ashoka, impartisce ordini morali sul dharma, armonia, tolleranza e pace. Pernottamento a Junagadh.

15° GIORNO : JUNAGARH
Escursione alla collina di Girnar Hill. Alta 1100mt, si sale per 10.000 gradini fino a raggiungerne la cima. Il sentiero fu costruito tra il 1889 e il 1908. Si salirà il primo mattino verso le 7. Dalla cima si osserva un meraviglioso panorama. Anche qui si incontreranno molti pellegrini che faranno insieme a voi il tragitto a piedi. Ritorno a Junagadh e pernottamento. 

16° GIORNO : JUNAGARH - GONDAL
Partenza per GONDAL, check in dell'hotel. Il pomeriggio visita al Naulakha palace in marmo bianco intarsiato. Visita poi as una insolita collezione di auto d'epoca. Pernottamento.

17° GIORNO : GONDAL - BHUJ
Al mattino visita del Swami Narayan Temple, e della bibblioteca ayurvedica Bhuvneshvary. Verso mezzogiorno, partenza per Bhuj. Pernottamento.

18° GIORNO : BHUJ
Alla mattina presto, visita della cittadina di Bhuj, al pomeriggio visita al mercato di Bhuj e al Foreign Registration office per prendere i permessi per visitare il giorno dopo i villaggi tribali del Grande Rann of Kutch. Pernottamento.

19° GIORNO : BHUJ – BANNI - BHUJ
Escursione ai villaggi tribali di varie etnie come gli Jat, Harijan, Meghawal, Mutva ecc nei vari villaggi come Hodka, Ludiya, e Dhordo. Qui fare fotografie non sarà semplice, poiché specialmente gli Jat, non gradiscono essere ripresi. Chicca finale, verso il tramonto, ci si porterà proprio ai confini del deserto per assistere ad una cerimonia che si ripete da moltissimi anni e che termina con l'offerta di cibo di un santone ai coyote della zona che accorrono ogni volta che sentono risuonare alla stessa ora la campanella del tempio. Ritorno a Buji e pernottamento.

20° GIORNO : BHUJ – MANDVI - BHUJ
Alla mattina, dopo la visita del villaggio di Bhujodi, escursione a Mandvi per visitare il Rabari village dopo Tunda Wandh vicino Mandvi stessa. Visita al Palazzo di Mandvi e ai cantieri di demolizione e riparazione delle navi che attraccano qui in misere condizioni. Ritorno a Buji e pernottamento.

21° GIORNO : BHUJ - DASADA
Partenza per Dasada, check in all'hotel. Il pomeriggio visita del Piccolo Rann of Kutch per vedere diversi tipi di uccelli come il Flamingo, oche e gru. Si potranno vedere anche asini selvatici e i tori blu. pernottamento

22° GIORNO : DASADA
Dopo colazione seconda visita del Piccolo Rann of Kutch Al pomeriggio  village safari per scoprire le etnie Bharwad, Rabari. Pernottamento..

23° GIORNO : DASADA - AHMEDABAD
Al mattino, altre visite ai villaggi Bharwad, Rabari. A mezzogiorno, poi, visita al Patan Patola Weaving, famoso per i sari di seta e di seguito al pozzo in pietra intarsiata. Fermata a Modhera per il famoso Tempio del Sole. Arrivo e pernottamento ad Ahmedabad.

24° GIORNO : AHMEDABAD – MUMBAI - ITALIA
Partenza per l'aeroporto per il volo su Mumbay e di seguito trasferimento all'aeroporto internazionale per prendere il volo di ritorno per l' Italia.

Fine dei ns servizi !!!

Viaggi in India -  - viaggi in india,viaggi india, in india, tour india, viaggi in sud india, tour operator, capodanno in india, viaggi in rajasthan, viaggio in india, offerte india, viaggio in india e nepal, viaggio in kerala, tour operator in india, viaggiare in india, viaggi di nozze india, visto india, viaggi di nozze in india, viaggi di nozze, capodanno india, viaggio rajasthan, nozze in india, viaggi di gruppo india, viaggindia delhi, viaggio india, incentive india, kumbha mela india, viaggi in nepal, viaggio di nozze, ayurveda in india, viaggi kumbha mela Viaggindia Rajasthan India